#BandDaIncubo

#FeciReceFeci 02: Hi | Fi Gloom – “I Hid a Voice”

Quando iniziano a scrivermi per Band Da Incubo band “promising” come gli Hi | Fi Gloom chiedendo di entrare in Band Da Incubo temo di essere finito nel nuovo talent “Giornalisti da Incubo”, e di non essermene accorto.

Che poi “Giornalisti da Incubo” non sarebbe male, ma dovrebbero farlo le band e gli artisti.

Detto questo.

Una delle caratteristiche degli Hi | Fi Gloom è il loro uso dell’elettronica in forma morbida, un innesto dolce con il ramoscello melodico/ambient per evitare creature antropomorfe e lasciare alla musica la giusta forma che deve avere: una nebbia magica illuminata da piccoli flash boreali (‘I hid a voice I hid a voice/deep down’).

 

In realtà gli Hi | Fi Gloom sono al debutto discografico e “I Hid A Voice” è il secondo singolo, anticipato a Giugno da “Wish”, un lungometraggio travestito da videoclip che ho già avuto il piacere di approfondire durante il PIVI 2017 (Premio Italiano Videoclip Indipendente del quale sono responsabile).

Il mio “promising” degli Hi | Fi Gloom è sulla fiducia, perché sono convinto che la loro nebbia magica illuminata da piccoli flash boreali, organizzata a La Clinica Dischi,  arrivi anche nel resto dell’Italia e non rimanga intrappolata a Trento.

Voto: 8/10

..::…

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *