#BandDaIncubo

#BandDaIncubo: Piero – “Il Sound Super Figo”

Il debutto per #BandDaIncubo non poteva che avere un contenuto del genere, dove l’assenza del grottesco stupisce ancora di più della qualità del brano.

La richiesta di Piero (aka Dolbi Piergiorgio Colì) è quella di diventare il nuovo tormentone invernale, un po’ ci crede un po’ ci gioca: io faccio parte del primo gruppo, ci credo.

Ma allo stesso tempo sarà dura per Piero accettare l’impossibilità di tormentare con il suo sound super figo, soprattutto con 461 views in due giorni, non proprio numeri despacitanti.

Il brano è un groove che sembra pescato dalle librerie ‘super fighe’ di Logic, ha il suo senso; poi però: “Ecco arriva Piero / Ti porta questo suono / Sembra un po’ cattivo ma alla fine è molto buono“, con il ritornello “Il suono è / La libertà / che cresce ogni giorno ed è dentro di noi” per poi concludere il trittico tormentoniano con il ballo dedicato “Apro e chiudo” (con le mani a seguire le parole).

A un certo punto finisce, giuro, senza un motivo plausibile, così, come se fosse scaduta la licenza demo di Logic.

Consiglierei a Piero di non demordere e continuare imperterrito nella sua strada super figa, ma di fare un video a settimana, non di meno. Sennò poi pensiamo che stai giocando. Invece io ci credo.

 

Voto: 👎👎👎👎👎👎👎👎👎👍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *