#BandDaIncubo

#BandDaIncubo 02: Simone Cicconi – “Rumore”

Simone mi si presenta così: “Ciao 🙂. Ho consegnato il master del mio secondo album ieri sera 🙂. Tu è vero che non hai un cazzo da fare oggi e vuoi ascoltarlo tutto, vero?

Al di là delle faccine che esprimono ironia, questa non è proprio la più efficace delle presentazioni. E quindi clicco play per capire meglio.

Ed ecco, in sequenza: Linea 77, Enter Shikari, Il Teatro degli Orrori, Skrillex + Daniele Silvestri + Caparezza, elettrorock, elettroZumpaZumpa, BitPop, HardCristicchi, Supertramp, Max Pezzali, Fred Bongusto con i Rage Against The Machine,  Van Halen, James Blake e Kekko dei Modà e pure i Negramaro, Mika ingoiato dai Brutal Truth.

Un mega mappassone musicale con il quale mostrare le proprie abilità, ma che difficilmente ti condurrà alla finale di MasterMusician. Molto più probabilmente sarai contattato per entrare nella rubrica Band da Incubo.


“Simone si è Incazzato” fa parte del nuovo album “Rumore” (in uscita a fine Aprile), ed è stata presentata a Musicultura nel 2016

Ed è quello che accade, soprattutto quando si è troppo concentrati su se stessi e poco su quello che si vuole comunicare. In pratica è un selfie musicale, un post con i gattini su Facebook, una storia di Instagram nella quale mostri quanto pensi di essere fico (dovete fidarvi perché io ho avuto un advance, il disco uscirà ufficialmente più avanti, sempre fortunati voi…).

Simone Cicconi è un ottimo cantante con un ampio spettro timbrico e una bella estensione; è una macchina nel creare paesaggi sonori perfetti, un algoritmo di stili: ma gli manca il plugin interpretativo, il lato più umano, perché quando dici tutto alla fine non si capisce niente.

Chi sei veramente Simone? Anche perché da quello che dici non si capisce niente del tuo pensiero, sono spesso frasi fatte e strofe logore che vanno bene in inglese per i ragazzini di 11 anni che tanto non si capisce nulla e fa fico.

Ma se ti piacciono gli Enter Shikari, devi sapere che Rou Reynolds c’ha due testicoli così per scrivere i testi che scrive.

E poi cosa è mai questo “Rumore”, non sarà mica il vento delle mie palle che girano?


Poi Simone mi ha scritto:

 

2 Comments on “#BandDaIncubo 02: Simone Cicconi – “Rumore”

  1. Simone non ha nominato Alessia e, anche questa volta ha la fortuna di essere in nomination con due persone che hanno il maggior numero di fan e haters quindi se la giocheranno le due donne. A me stranizza solo la nomination di Nino a Rosa nonostante, a poche ore dalla diretta, si lamentasse di Simone e Francesca    Alessandra16 : Che poi mi pare abbastanza logico che si formino i gruppi. Metà isola l’hanno passata divisi in mejor e pejor. Sono insieme da due settimane, ognuno ha legato con chi ha passato più tempo. Rosa però mi piace perché accusa Alessia di fare GoMblotti e strategie, e poi lei Marco e Simone hanno nominato Alessia. Ma ovviamente nel suo caso non è GomBlotto ma casualità no? PS. Io eliminerei Simone che tanto nn serve, nn crea dinamiche.   coupon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *