Le Classifiche, MusicaBuzz

Siti Musicali: in attesa della nuova classifica, ecco chi scende e chi sale nell’ultima settimana

rockit

Nei prossimi giorni pubblicherà la nuova classifica sui siti musicali italiani inserendo nuove testate.

Nel frattempo sto seguendo l’andamento settimanale*, nel particolare dal 13 al 19 settembre, di alcuni dei siti più importanti come DLSO, SOundsblog, SoundWall, RockIt, RockOl, SentireAscoltare, Deerwaves, Ondarock, Parkett, SpazioRock e AllMusicItalia.

E’ una settimana importante dal rientro dello 0 assoluto che è Agosto: chi ha saputo massimizzare al meglio il rientro Social?

Lato Facebook è stato RockIt con un aumento di like del 64.3% con i suoi 235 click in una settimana. Ottimo anche Parkett che con 148 nuovi fan aumenta del 72.1% la sua dote. Incredibile, invece, il risultato di SpazioRock che con 169 nuovi ‘ammiratori’, ha guadagnato il 356% i più rispetto alla settimana precedente.

RockIt si aggiudica anche la vittoria sulla lunghezza dei 140 caratteri portando a casa 76 nuovi follower ma scendendo del 6.2% rispetto ai sette giorni precedenti. RockOl ne guadagna 65 ma anche loro sono in perdita nella percentuale (-28.6%); nel podio entra AllMusicItalia con un +5.1% (41 nuovi follower).

Nella prossima classifica dei Siti Musicali Più Influenti d’Italia entreranno anche: RockOn, Storia della Musica, LoudVision, Mescalina e ImpattoSonoro (sempre che mantengano un UV mensile superiore ai 10k).

*I dati sono stati estratti da NextBigSound.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *