MusicaBuzz

Elbow: album (‘THE TAKE OFF AND LANDING OF EVERYTHING’) e video (‘FLY BOY BLUE/LUNETTE’)

Da comunicato stampa Universal:

elbowGli Elbow hanno diffuso il video di “Fly boy blue/Lunette un brano che si muove tra suoni acustici ed elettrici con un andamento swingante e malinconico al tempo stesso, un suono innovativo che contraddistingue da sempre la band ed è valso loro consensi da artisti come U2, REM e Blur e premi come il Mercury Prize nel 2008.

Il singolo è il primo estratto da “The take off and landing of everything, il nuovo disco in uscita il prossimo 11 marzo su etichetta Fiction Records.

 Il disco, disponibile in pre-order su iTunes (http://goo.gl/8zCsUO), è prodotto da Craig Potter e sarà disponibile in formato CD standard, digital download e, in esclusiva su Amazon, in versione deluxe.Ordinando l’album su iTunes si riceverà subito il singolo “Fly boy blue/Lunette”. 

Le immagini del video visibile su http://youtu.be/dELKUivJo4w (diretto dallo storico team di collaboratori della band The Soup Collective) sono state filmate durante il lungo processo di registrazione dell’album nei Blueprint Studios di Salford e negli studi di Peter Gabriel, i Real World Studios di Wiltshire.

“The take off and landing of everything” segna il ritorno degli Elbow dopo tre anni di silenzio (“Build a rocket, boys!” è del 2011). Il titolo allude alle vicissitudini passate dai membri della band nel corso degli ultimi anni: “Ce ne sono capitate tante ultimamente. La band è composta da cinque persone: c’è gente che si è separata, che si è messa insieme, ha avuto dei bambini, non ci si ferma mai», ha spiegato il frontman Guy Garvey.

Questa la tracklist del disco:

  1. “This Blue World”
  2. “Charge”
  3. “Fly Boy Blue / Lunette”
  4. “New York Morning”
  5. “Hallelujah Morning (Real Life)”
  6. “Honey Sun”
  7. “My Sad Captains”
  8. “Colour Fields”
  9. “The Take Off and Landing of Everything”
  10. “The Blanket of Night”.

Sul web:

One Commnet on “Elbow: album (‘THE TAKE OFF AND LANDING OF EVERYTHING’) e video (‘FLY BOY BLUE/LUNETTE’)

  1. Pingback: blackwater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *